23 Aprile, 2020

Recinto per bambini

By wp_1862974

I bambini per definizione non stanno mai fermi. Ti giri che sono di fianco a te e dopo neanche mezzo secondo, si trovano a vagare per casa al di fuori dal tuo campo visivo di monitoraggio. Questo è davvero un bel problema quando ci si trova in casa da soli senza l’aiuto di nessuno. Non ci si può permettere neanche di aprire la porta del frigorifero per prendere il latte senza avere il dubbio che stiano per mettersi nei guai….

Per questo vi voglio parlare dei recinti per bambini.

Se disponete di una case medio grande con una sala abbastanza grande possiamo valutare di prendere in considerazione di acquistare un recinto per bambini modulare, cioè con la possibilità di aggiungere/togliere i blocchi che insieme formano il recinto.

Noi personalmente a casa abbiamo comprato ….. con il quale ci siamo trovato davvero molto bene. Dispone di un ingresso con chiusura di sicurezza che da soli i bambini non riescono a “forzare”. Particolarmente robusto e stabile alla base di ogni blocco vi sono 2 ventose che si attaccano al pavimento, puchè questo sia liscio. Questo cancello è dotato di una parete dove sono presenti alcuni giochi che facilitano la permanenza del bambino al suo interno. Il recinto grazie ai suoi blocchi snodati è in grado di assumere qualsiasi forma.

Diversamente però se non disponiamo di uno spazio abbastanza grande da poterci sistemare un recinto chiuso, oppure abbiamo una casa su 2 livelli per cui ci sono delle scale a cui i bambini potrebbero accedere, possiamo comprare una barriera di sicurezza per bambini conosciuta anche con il nome di “cancelletto”.

Questa tipo di struttura è meno impegnativa rispetto al recinto in quanto non richiede spazio e possiamo installarla quasi ovunque come ad esempio fuori al balcone se abbiamo una loggia doppia oppure sugli stipiti della porta se non vogliamo chiuderla..

A noi per esempio ci è capitato che le nostre twins non adoravano stare nel recinto se non quando ci eravamo dentro anche noi e visto che non potevamo stare tutto il tempo con loro nel recinto, abbiamo preferito regalarlo ad una nostra coppia di amici che aveva un giardino e optare per quasta seconda soluzione.

Noi non abbiamo una casa su 2 livelli, motivo principale per cui si decide di comprare un cancelletto, ma ci serviva per separare la loggia doppia dall’area giochi da quella di servizio ( stendino, spazzatura etc).

Di seguito vi riportiamo quelli che come al solito abbiamo valutato come soluzioni “valide” sia dal punto di vista delle funzionalità/metodo di installazione che da qualità costruttiva.

Ovviamente i prodotti che non abbiamo acquistato si bsano su alcune richerche che abbiamo fatto sia in termini di recensione dove vado a leggere i commenti negativi per capire se ci siano problemi/difetti strutturali.


Recinti per bambini modulari


Cancello di sicurezza per bambini