15 Ottobre, 2019

Biberon Anti-Coliche

By wp_1862974

un elevata percentuale di neonati soffre di coliche nei primi mesi di vita ed il rimedio spesso è un buon biberon anti coliche

Uno dei primi problemi che potrebbero insorgere durante la fase di allattamento nei primi 3 mesi, sono dovuti all’aria che il neonato ingerisce durante l’assunzione del latte materno direttamente dal seno della mamma oppure tramite il biberon.
Lo scenario che potrebbe verificarsi è ai margini dell’apocalisse…..il bambino piange disperato, i genitori in un primo momento cercano di capire il motivo per cui il loro pargolo piange e dopo averlo coccolato, dato da mangiare, messo a letto con la speranza che voglia dormire…..capiscono che il bambino soffre di colichette….

Come lo capiamo?
Il neonato inizia a muovere le gambe distendendole in avanti e piegandole indietro. Il pianto è straziante, proprio perché il bambino è in una situazione di sofferenza…

Per cercare di evitare che tutto questo accada, se il neonato mangia attraverso il biberon, dobbiamo comprare un Biberon anti-coliche.
Il 99% dei biberon da 0 a 3 mesi sono anti-coliche, questo vuol dire che sul fondo hanno una membrana che impedisce al neonato durante l’assunzione di ingerire aria riducendo la possibilità di soffrire di colichette.
Non tutti i biberon anti-coliche sono così efficaci come dovrebbero, per questo generalmente dobbiamo capire quali potrebbero essere quelli più efficaci;
da cosa lo capiamo? Solitamente la marca è quella che ci da una certa garanzia sul prodotto ma non è sempre vero.

Un esempio invece di prodotto estremamente valido lo abbiamo avuto con la Tommee Tippee che ha studiato un Biberon Anti-Colica Avanzato, grazie al quale riesce a ridurre dell’80% la possibilità che i nostri bambini abbiamo problemi di rigurgiti e gas. Oltre a questo ha anche una cannuccia termosensibile che diventa rossa se il latte risulta troppo caldo.

Piccole cose che aiutano!

Altri sistemi sono più basilari ma in sostanza sul fondo hanno una membrana alla base del biberon che ad ogni sorso del neonato, rilasciano l’aria presente nel biberon. Si sente proprio come se fosse uno stantuffo e il concetto di fondo potrebbe essere simile a quello delle scarpe che respirano.

Il nostro consiglio, nella scelta di questo prodotto, è quello di comprare una di queste marche perchè sono quelle che siamo riusciti a provare di persona come il Mam FB0901M – Biberon autosterilizzante e anticoliche da 130 ml oppure che ci hanno consigliato amici che come noi sono diventati neo-genitori.

  • MAM
  • Tommee Tippee
  • Philips Avent
  • Suavinex 

MAM FB0901 – Biberon autosterilizzante e anticoliche


Il biberon MAM Anti-Colic è la soluzione ideale per i neonati, che possono così bere seguendo il loro ritmo in tutto relax. La tettarella MAM con superficie in silicone SkinSoft per una sensazione di comfort: accettata dal 94% dei bambini*.

  • Nuova funzione auto sterilizzante: 3 minuti al microonde, non è necessario uno sterilizzatore
  • 80% di coliche in meno grazie ai fori di ventilazione alla base che impediscono al bambino di inghiottire aria
  • Ideali per neonati
  • Privi di BPA

*Ricerca di mercato 2009-2017, effettuata su un campione di 1.508 bambini


Tommee Tippee – Biberon Anti-Colica Avanzato


Progettato per ridurre i sintomi delle coliche per meno gas, meno rigurgiti e meno disagi.
L’esclusiva cannuccia anti-colica a tre componenti toglie l’aria dal latte.
La valvola a stellina evita che il latte risalga la cannuccia per un sistema a prova di perdita.
La tecnologia termosensibile fa diventare la cannuccia rosa quando il latte è troppo caldo.
La premiata tettarella dalla forma sagomata come il seno materno per un attacco naturale e un’accettazione garantita*.
Ogni genitore desidera tutto il comfort possibile per il proprio bambino. Ecco perché abbiamo combinato la nostra premiata tettarella con attacco naturale con l’ultima innovazione in fatto di coliche per creare il nuovo biberon con sistema anti-colica avanzato Tommee Tippee. L’esclusivo tecnologia anti-colica a tre componenti toglie l’aria dal latte e la valvola a stellina evita che il latte risalga la cannuccia garantendo l’80% in meno di gas, rigurgiti e capricci**. E il 100% di sorrisi. Inoltre, una cannuccia termosensibile integrata offre una garanzia maggiore che il latte sia alla temperatura giusta, così sia tu che il tuo bambino potrete bere comodamente.
Il biberon è disponibile con tettarella a flusso lento con sistema anti-colico avanzato ed è compatibile con tettarella a flusso medio con sistema anti-colico avanzato (3 mesi +) e tettarella a flusso veloce con sistema anti-colico avanzato (6 mesi +).Accettazione garantita.
*Il 92% di più di 1.200 genitori che hanno utilizzato la nostra tettarella ha confermato che i propri figli l’hanno accettata nei primi tre tentativi. 80% in meno di coliche.
**/Comprovato nella riduzione delle coliche** **Abbiamo consultato 210 genitori che hanno provato a utilizzare questo prodotto per ridurre i sintomi delle coliche dei propri bambini e l’80% di loro è stato concorde nell’affermare che ha realmente ridotto i sintomi (giugno 2017)


Tommee Tippee – Biberon Closer to Nature


Con la tettarella più naturale mai realizzata, questo biberon è flessibile come il seno materno e dona le stesse sensazioni, perché i bambini la preferiscono così. Infatti, il nostro biberon Closer to Nature ha un’accettazione garantita e la presenza di una valvola anti-colica lo rende una valida alternativa al seno materno, facilitando l’allattamento per tutti.


Sagomata come il seno materno: l’accettazione da parte del neonato è garantita*
La valvola anti-colica nella tettarella riduce l’ingestione di aria
La tettarella in morbido silicone offre una sensazione simile a quella della pelle
Il biberon più simile al seno materno con valvola anti-colica
Attacco facile (consigliato dal 97% delle mamme)**
I biberon Closer to Nature sono compatibili con tutte le tettarelle Closer to Nature, ad eccezione delle tettarelle con sistema anti-colica avanzato e Ultra
I biberon sono disponibili in una vasta gamma di capienze, confezioni, colori e decorazioni


**In un sondaggio condotto on-line nel 2012, il 97% delle oltre 500 mamme che hanno usato i biberon Closer To Nature ha espresso un’opinione concorde


Philips Avent: Biberon Anti-Colic + Valvola AirFree


Avent presenta una linea di Biberon Anti Coliche ampia e modulare. Infatti oltre al classico biberon anticoliche, vi è la possibilità di acquistare separatamente la valvola AirFree™ che può essere facilmente montata su qualsiasi biberon della linea Anti-colic e Classic+ Philips Avent. Inoltre la valvola è un pezzo unico e pulirla è facilissimo.

Philips Avent SCF813/14 Biberon Anti-Colic con Valvola AirFree


Tettarella piena di latte, non di aria!
La tettarella rimane sempre piena di latte, anche quando il biberon è in posizione orizzontale, in modo che il tuo bimbo possa essere allattato in posizione eretta. Questo può aiutare a ridurre il reflusso, l’ingestione di aria e a rendere più confortevole il momento dell’allattamento, per te e per il tuo piccolo.

Progettata per ridurre l’ingestione d’aria
La nostra valvola AirFree tiene l’aria lontano dalla tettarella, in modo che il tuo bimbino ne ingerisca meno. Questo può aiutare ad alleviare i più comuni inconvenienti legati all’allattamento, come coliche, gas e reflusso.

Riduce coliche e fastidi
Studi clinici hanno dimostrato che il biberon Philips Avent riduce coliche e irritabilità. Come? Una valvola nella tettarella impedisce la formazione di aria mentre il bimbo beve, consentendo un flusso regolare.

Semplice da pulire e assemblare
La valvola AirFree può essere facilmente montata su qualsiasi biberon Anti-colic Philips Avent. Anche la pulizia è molto semplice, grazie al biberon a collo largo e alle poche parti da lavare.

Il biberon non contiene BPA*
Il nuovo biberon Philips AVENT Natural è realizzato con materiali che non contengono BPA* (polipropilene). *Conforme alla Direttiva dell’Unione Europea 2011/8/EU

Clicca qui per leggere Come sterilizzare il biberon